www.berardigiordano2013.com


Incontri con le Comunità
di New York, Chicago, Toronto e Detroit


06/02/2013
La campagna elettorale del Sen. Basilio Giordano e dell’On. Amato Berardi,
candidati con il PDL rispettivamente alla Camera e al Senato in Centro e Nord America, procede spedita con un’agenda fitta di impegni ravvicinati. Sono numerosi, infatti, gli appuntamenti a cui hanno preso parte nei giorni scorsi i due parlamentari, appuntamenti nel corso dei quali sono stati accolti con entusiasmo dai componenti delle diverse comunità italiane che vivono tra gli Usa e il Canada.


A TORONTO E DETROIT
- Mercoledì 6 febbraio, l’On. Berardi e il Sen. Giordano, uno proveniente da Filadelfia e l’altro da Montréal, si sono ritrovati a Toronto per incontrare alcuni influenti personalità della Comunità italiana in Ontario. “Mantenere coesa la comunità italiana negli Usa, in Canada e in Messico e farsi carico delle problematiche dei nostri connazionali nel mondo”: sono queste le priorità che guideranno la loro azione, se rieletti. Berardi e Giordano hanno incontrato numerosi rappresentanti istituzionali e diversi membri delle Associazioni italiane. Il giorno dopo, i due parlamentari si sono spostati a Detroit. Qui, presso il Centro di Cultura italiana, hanno tenuto un incontro con la Comunità italiana per illustrare il loro programma elettorale. Ad introdurre i due parlamentari alla Comunità sono stati Lino Scamardella, Presidente del Centro di Cultura, e Anthony Apone, presidente della Commissione Giovani e nipote di Anthony Sanfemio, storico leader della Comunità italiana di Detroit.



DETROIT - L’On. Berardi e il Sen. Giordano insieme a Lino Scamardella, Anthony Apone
e ad altri rappresentanti della Comunità italiana presso il Centro di Cultura italiana



DETROIT - I due parlamentari con Anthony Apone, presidente della Commissione Giovani
e nipote dello storico leader comunitario Anthony Sanfemio



DETROIT - I due parlamentari sono ospiti a pranzo della famiglia Sanfemio



DETROIT - L'On. Berardi e il Sen. Giordano con Frank e Santino Penna,
i proprietari del ristorante 'Villa Penna'


A CHICAGO.
Nei giorni precedenti, i due parlamentari si sono resi protagonisti di altri importanti incontri con la Comunità. Lunedì 4 febbraio Berardi si è recato a Chicago per partecipare ad un incontro organizzato da Chuck Bernardini, della Camera di Commercio italo-americana, e Bob Allegrini, presidente della Camera di Commercio e membro del comitato esecutivo della NIAF. In serata, poi, Berardi ha preso parte ad una cena che ha visto la numerosa partecipazione di associazioni ed importanti membri della Comunità italo-americana.



CHICAGO - L'On. Berardi con alcuni imprenditori italo-americani


A FILADELFIA, TORONTO E NEW YORK.
Lunedì 28 gennaio, Berardi e Giordano hanno incontrato, in mattinata, numerosi rappresentanti istituzionali e diversi membri delle Associazioni di molisani presenti a Filadelfia. Nel pomeriggio Giordano ha continuato con i suoi impegni a Montréal. Berardi, invece, ha proseguito gli incontri con le Associazioni molisane di New York. In serata, unitamente a Teresio Onorato, già dirigente della Regione Molise, nonché responsabile dei Rapporti con i Molisani nel Mondo, si è intrattenuto con i membri dell'Associazione Vinchiaturesi di Astoria-New York - guidata con passione e intraprendenza dal presidente Pietro Paolo - e della Cultural Association of the Molise Region in America - Universitas Civium Oratino - con il suo presidente Alfredo Brunetti. Momenti di condivisione e di grande partecipazione, sorrisi, auguri e strette di mano, gli incontri si sono tramutati in occasioni di festa, ma anche in appuntamenti preziosi per i nostri connazionali, per esprimere le proprie impressioni, sollevare problematiche e situazioni di disagio che attendono risposte concrete e urgenti. Martedì 29 gennaio Berardi e Onorato hanno raggiunto le comunità di Toronto in Canada. Diversi sono stati gli incontri. Da segnalare, in particolare, quello con la Federazione delle Associazioni Molisane Canadesi dell' Ontario (F.A.M.C.) guidata da Franco Sampogna. Agli incontri ha partecipato anche l'altro candidato per la Popolo della Libertà della Circoscrizione Stati Uniti-Canada, Paolo Cangiano.


NEW YORK - L'On. Berardi insieme all'altro candidato Domenico Delli Carpini, Teresio Onorato
e alcuni rappresentanti della Comunità molisana

 


TORONTO - L'On. Berardi con Lori Abittan, presidente e CEO di Multimedia Nova Corporation,
e Anthony Marando, finanziere di caratura internazionale

senato repubblica
la diretta
pdl logo
forzasilvio